All for Joomla All for Webmasters
19th Ave New York, NY 95822, USA

Ricerca Save The Brand 2018 – 3F (Fashion, Food, Furniture)

Qual è la forza e il potenziale del brand delle PMI eccellenti? Come hanno fatto leva sull’innovazione e il brand per crescere e mantenere la reddittività del business? Chi sono i futuri ambasciatori del “Made in Italy” oltre confine? A domande come queste risponde l’edizione 2018 della ricerca “FFF Save The Brand” realizzata da ICM Research, unità di ricerca e competitive intelligence di ICM Advisors e curata da LC Publishing Group.

La ricerca si inquadra nell’iniziativa denominata “Save the Brand” che nasce nel 2014 ad opera di ICM Advisors e LC Publishing Group con l’intento di sviluppare un osservato-rio dedicato al valore dei brand delle PMI dei settori moda, alimentare e arredamento del Made in Italy.

Cuore di questa iniziativa è la ricerca “Fashion, Food, Furniture Brands – Il valore dei brand delle PMI italiane 3F”, ormai un riferimento nazionale per quanto riguarda il valore del brand delle PMI eccellenti.

Una mappa di riflessione per la community del Made in Italy, fatta di aziende e profes-sionisti che seguono da vicino l’evoluzione delle migliori realtà e hanno la necessità di comprendere le tendenze e i bisogni verso cui i settori 3F stanno evolvendo. La base di partenza è la considerazione che il patrimonio immateriale rappresenta una parte sempre più significativa del valore d’impresa ed un fattore determinante nello sviluppo aziendale. Una crescente attenzione alla valenza strategica del brand si sta diffondendo tra le imprese del Made in Italy, accompagnata da un parallelo incremento degli investimenti ad esso dedicati.

Scarica di seguito la ricerca 2018

SaveTheBrand2018